FAQ

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CONSEGNA E SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente prima di finalizzare l'acquisto sulla base della tipologia di prodotto inserito all'interno del carrello. Il minimo è € 6,90 iva inclusa sino ad un massimo di € 19,90 iva inclusa.

Sì, in caso di acquisti multipli dovrai pagare più volte le spese di spedizione perché non è possibile cumulare gli ordini.

Al momento, effettuiamo consegne solo a indirizzi sul territorio Italiano.

Cerchiamo di processare ed evadere gli ordini tempestivamente. Solitamente i prodotti ordinati vengono consegnati in 5 - 7 giorni.

Se il primo tentativo di consegna del tuo ordine non andasse a buon fine, il corriere ti lascerà un tagliando dell'avvenuto passaggio e cercherà di contattarti per concordare un nuovo appuntamento. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, il tuo ordine andrà in giacenza e in questo caso dovrai contattare tempestivamente il corriere per organizzare un terzo tentativo. Ti consigliamo cortesemente di indicare come luogo di consegna un indirizzo dove ci sia sempre una persona da te incaricata alla ricezione della merce nella fascia oraria 8:00 - 19:00 dal lunedì al venerdì (festivi esclusi).

ORDINI

Acquistare sul sito Excélsa è semplice e veloce. - Naviga il sito attraverso le voci di menu proposte o effettua una ricerca per trovare i prodotti che desideri. - Aggiungi al carrello i prodotti che vuoi acquistare. - Accedi al carrello per verificare gli articoli, l’importo totale e modificare nel caso la tua selezione. Quindi clicca su “Prosegui” per procedere. - Effettua l'accesso con le tue credenziali se sei già utente del sito Excélsa oppure compila tutti i dati se sei un nuovo utente. - Inserisci i dati necessari per il pagamento, ti ricordiamo che puoi pagare con carta di credito e PayPal. - Concludi l’ordine. Nel più breve tempo possibile gli articoli che hai acquistato saranno consegnati all’indirizzo scelto.

Il prodotto potrebbe non essere disponibile per due motivazioni: non è assortito nell'eshop Excélsa, ma solo presso un negozio fisico oppure è esaurito per la vendita online. Nel primo caso l'articolo potrebbe non essere disponibile per la vendita online a causa di motivazioni disparate (rischio di trasporto intatto attraverso il vettore, mancata possibilità di scegliere un soggetto specifico perchè assortito, si tratta di una collezione speciale, altre motivazioni non descritte in questo paragrafo ecc..). Nel secondo caso, ossia se il prodotto risultasse esaurito, ti consigliamo di visitare periodicamente l'e-shop per finalizzare l'acquisto.

Purtroppo non è possibile combinare più ordini insieme perché ogni richiesta viene processata immediatamente.

Dopo aver effettuato un ordine non siamo in grado di annullarlo o apportarvi modifiche.

Purtroppo non è possibile modificare l'indirizzo di un ordine già processato.

Cerchiamo di processare ed evadere gli ordini tempestivamente. Solitamente i prodotti ordinati vengono consegnati in 5 - 7 giorni. Nei periodi di alta richiesta le consegne potrebbero subire dei ritardi nelle consegne. Ti consigliamo di effettuare i tuoi acquisti con anticipo rispetto alle tue esigenze.

Inserendo le credenziali, indirizzo email e password, potrai accedere al tuo profilo utente all'interno del sito Excélsa. Nella sezione Ordini potrai verificare lo stato dell'ordine. Se invece stai cercando come tracciare l'ordine durante la fase di spedizione consulta l'email ricevuta dal corriere stesso.

Successivamente la conferma d'ordine viene inviata via email una comunicazione con il riferimento per il tracciamento dell'ordine affidato al vettore. Non hai ricevuto questa email? Prova cortesemente a controllare la posta indesiderata, diversamente occorre rivolgersi al Servizio Clienti al numero di telefono 0324/848320, attivo dal lunedì al venerdì 9:00 alle 17:00 (festivi esclusi).

Nel negozio virtuale puoi pagare con carta di credito oppure attraverso Paypal.

Se vuoi scegliere Paypal come modalità di pagamento, dopo l'invio dell'ordine verrai direttamente rimandato al sito internet di Paypal per poi eseguire il pagamento. Ulteriori informazioni sul funzionamento delle transazioni attraverso PayPal sono disponibili consultando https://www.paypal.com/it

Riceverai la conferma d'ordine via e-mail. Una copia è inoltre disponibile all'interno della tua area utente accessibile con le credenziali prescelte.

PROFILO UTENTE

Vai alla pagina di iscrizione nuovo utente o accesso, clicca su "Password dimenticata?", inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato per registrarti al sito Excélsa e procedi. Entro pochi minuti riceverai un'email con le istruzioni e il link di collegamento per impostare la tua nuova password.

Cliccare sull'icona che identifica il profilo utente all'interno del sito Excélsa (in alto a destra nella versione desktop e in basso nella versione mobile), dopodiché procedere all'accesso inserendo l'indirizzo e-mail e la password. Successivamente cliccare su "Modifica password" nella sezione relativa alle informazioni sul profilo utente. Indicare la password attuale e quella nuova e confermare quest'ultima facendo clic su "Salva". Attenzione che la password rispecchi le caratteristiche richieste dal sistema.

Inserendo le credenziali, indirizzo email e password, potrai accedere al tuo profilo utente all'interno del sito Excélsa. Nella sezione relativa potrai modificare i tuoi dati anagrafici. Qualora il cambio dei dati anagrafici avvenisse durante l'elaborazione dell'ordine non è garantito che l'aggiornamento di quest'ultimi sia contestuale alla preparazione della spedizione.

La creazione di un profilo utente personale ti permette di usufruire di alcuni vantaggi:
- puoi visualizzare in qualsiasi momento lo stato attuale dell'ordine effettuato, nonché controllare quelli precedenti.
- gli indirizzi di fatturazione e spedizioni restano memorizzati e vengono ripresi automaticamente nell'ordine successivo.
- nella sezione degli indirizzi si possono registrare più indirizzi di consegna.
- puoi creare la tua lista dei desideri e averla sempre a portata di clic.
- puoi essere informato su promozioni.

Per eliminare definitivamente un profilo utente occorre rivolgersi al Servizio Clienti chiamando il numero di telefono 0324/848320, attivo dal lunedì al venerdì 9:00 alle 17:00 (festivi esclusi).

RESI MERCE E RECLAMI

Per effettuare il reso di un articolo acquistato su www.excelsa.it dovrai gestire in autonomia la spedizione, la scelta dello spedizioniere e sostenere le spese di spedizione. Non effettuiamo in nessun caso il ritiro della merce che desideri rendere.
La merce in reso va spedita al magazzino centrale scegliendo in autonomia il corriere. L’indirizzo di destino è: Bergamaschi & Vimercati S.p.A. Via Isonzo, 10 - 22078 Turate (CO) ITALY.

All'interno dell'imballo originale di spedizione è sempre contenuto il riepilogo dell'ordine con le istruzioni per effettuare il reso.
Stai cercando le istruzioni di reso che puoi aver smarrito? Clicca qui.

Se ritieni che la merce acquistata sia difettosa per vizi di produzione, ti invitiamo a contattarci tempestivamente attraverso il Servizio Clienti (numero di telefono 0324/848320, attivo dal lunedì al venerdì 9:00 alle 17:00, festivi esclusi oppure via email servizioclienti@excelsa.it) fornendo quante più informazioni possibili in merito al Prodotto e all’ordine.

Il reso di merce che ritieni difettosa dovrà essere eseguito a tuo carico e spese. Successivamente, esamineremo la merce da te restituita e ti forniremo riscontro a mezzo e-mail. In caso di riscontro positivo, ossia di merce effettivamente difettosa provvederemo al tuo rimborso entro un termine ragionevole. Il rimborso dovuto verrà eseguito non appena possibile, e, comunque, entro trenta giorni dalla data in cui ti abbiamo confermato via e-mail che hai diritto al rimborso per la merce difettosa. La merce da te resa perché difettosa sarà interamente rimborsata, comprese le spese di consegna sostenute per spedirti l’articolo e quelli da te sostenute per restituircelo (conserva la copia della ricevuta di pagamento delle spese di spedizione sostenute in modo tale che tu possa successivamente condividerla con noi. In assenza di questo documento non potremo procedere con il rimborso dell'importo pagato per sostenere le spese di spedizione).

La merce in reso va spedita al magazzino centrale scegliendo in autonomia il corriere. L’indirizzo di destino è: Bergamaschi & Vimercati S.p.A. Via Isonzo, 10 - 22078 Turate (CO) ITALY

Puoi restituire la merce ordinata entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Nel pacco trovi le istruzioni per effettuare il reso degli articoli. Ti ricordiamo che le spese di spedizione del reso e la gestione della spedizione resteranno a tuo carico.

La merce in reso va spedita al magazzino centrale scegliendo in autonomia il corriere. L’indirizzo di destino è: Bergamaschi & Vimercati S.p.A. Via Isonzo, 10 - 22078 Turate (CO) ITALY

Se non ricevi la merce entro 5-7 giorni, ti preghiamo contattare il Servizio Clienti attraverso: servizioclienti@excelsa.it oppure chiamando il numero di telefono 0324/848320, attivo dal lunedì al venerdì 9:00 alle 17:00 (esclusi i festivi) - Il nostro team si metterà in contatto con te nel più breve tempo possibile.

Ti preghiamo contattare il Servizio Clienti attraverso: servizioclienti@excelsa.it oppure chiamando il numero di telefono 0324/848320, attivo dal lunedì al venerdì 9:00 alle 17:00 (esclusi i festivi) - Il nostro team si metterà in contatto con te nel più breve tempo possibile.

Riceverai il rimborso del reso secondo la stessa modalità che hai scelto in fase di acquisto.
- In caso di pagamento con la carta di credito, l'importo corrisposto verrà riaccreditato sulla carta di credito.
- In caso di pagamento tramite Paypal, l'importo corrisposto verrà riaccreditato sul conto Paypal.

Ti ricordiamo che la nostra politica di gestione dei resi prevede che le spese di spedizione sostenute per l'invio della merce al tuo indirizzo e quelle da te direttamente sostenute per effettuare il reso non verranno rimborsate, salvo riscontrata difettosità della merce e solo in possesso di ricevuta che attesti quanto effettivamente pagato.

ALTRE DOMANDE

Al momento questa opzione non risulta disponibile. Stiamo lavorando per offrirti un servizio sempre più attento alle più comuni necessità.

Questo negozio online è rivolto ai consumatori finali, non si tratta di uno strumento di vendita finalizzato alla vendita all'ingrosso.

Al momento, non è possibile acquistare piatti di ricambio singoli appartenenti a servizi.

Per richiedere una copia delle istruzioni d'uso del prodotto ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero di telefono 0324/848320, attivo dal lunedì al venerdì 9:00 alle 17:00.

Visitando https://www.excelsa.it/store-locator hai la possibilità di visionare tutti i punti vendita attivi sul territorio italiano suddivisi in: Negozi Monomarca, Excélsa Point e Riveditori Autorizzati. Selezionando la zona di tuo interesse potrai visionare i negozi correlati. Nota: al momento ci sono alcune aree che non sono coperte dal servizio, ci scusiamo per il disservizio e rimandiamo cortesemente alla possibilità di effettuare ordini e acquisiti virtuali direttamente su questo sito internet.

La distribuzione dei prodotti Excélsa avviene attraverso canali di vendita gestiti direttamente e indirettamente. Ogni prodotto ha un prezzo al pubblico consigliato che tuttavia potrebbe differire in base alle condizioni, promozioni e politiche di vendita di ogni singolo negoziante. Resta inteso che puoi liberamente decidere dove acquistare il prodotto desiderato e di effettuare ricerche che possano agevolare la tua scelta decisionale.

I ricambi per le pentole a pressione a marchio Excélsa non sono commercializzati per una questione di sicurezza. La sostituzione parziale di alcune componenti della pentola a pressione deve essere eseguito da personale esperto e non può essere fatto a livello domestico.