Image Image Image Image Image Image Image Image Image

22 Gen

By

LA COLAZIONE: IL PASTO PIÚ IMPORTANTE DELLA GIORNATA

22 Gennaio 2016 | By |

Condividi su Facebook

I nutrizionisti continuano a ribadirlo: fare colazione la mattina fa bene! Infatti, regalare del tempo al proprio organismo per rigenerarsi dopo tante ore di digiuno, aiuta a cominciare bene la giornata.

Nel mondo, ci sono tanti e differenti modi di fare colazione: da quella salata a base di pesce, molto diffusa nel nord Europa, a quella greca e turca in cui si mangiano cibi tipici come pomodoro, olive e formaggio feta. La colazione polacca, invece, è formata da tre portate partendo da una zuppa di latte o avena. La più conosciuta colazione “internazionale” presente negli alberghi, fatta di uova strapazzate e bacon, è invece “british” e sempre accompagnata da una tazza di the con latte.
Qua in Italia, siamo abituati ad una colazione dolce, cappuccino con brioches, una spremuta d’arancia o uno yogurt con i cereali: un ottimo inizio di giornata!

Colazione all'italiana

I benefici della colazione
Una buona colazione aiuta innanzitutto a riattivare il metabolismo, rallentato dalle precedenti ore di digiuno, e a bruciare le calorie; fornisce anche zuccheri, cioè energia di pronto utilizzo fino a pranzo, che migliorano anche le prestazioni intellettuali, perché nutrono il cervello e favoriscono la concentrazione.
Quindi ampio spazio a frutta, cereali, yogurt, cappuccino e the, per mantenere la linea e partire con il piede giusto!

Excelsa novità gennaio 2016: dispenser colorati Good Morning – scatole Vintage

Excelsa novità gennaio 2016: dispenser colorati Good Morning – scatole Vintage