Image Image Image Image Image Image Image Image Image

25 Gen

By

UNA RICETTA CON I NOSTRI AMICI PEANUTS

25 Gennaio 2017 | By |

Condividi su Facebook

Excélsa dedica un’intera linea di prodotti per la casa ai Peanuts, protagonisti dell’omonimo fumetto pubblicato tra il 1950 ed il 2000. Scritto da Charles Monroe Schulz e ospitato fin dall’inizio su importanti quotidiani americani come il Washington Post e il Chicago Tribune, affezionò il pubblico grazie a personaggi indimenticabili come Charlie Brown e Snoopy. Peanuts all’epoca fu un fumetto capace di strizzare l’occhio alla critica sociale, cercando di punzecchiare a dovere seppur in mezzo a tanti sorrisi. Attraversato da una simpatia contagiosa, nel corso della sua lunga storia ha collezionato pubblicazioni in oltre 2.600 giornali e traduzioni in 21 lingue, rivolgendosi a oltre 350 milioni lettori potenziali in 75 diversi paesi.

Numerose sono anche le creazioni Peanuts Excélsa: Piatti Pizza in porcellana con 6 soggetti assortiti, Bicchieri, Tazze latte e Tazzine caffè con vari soggetti e colori, oltre alle divertenti e accattivanti Tovagliette. A tavola i disegni Peanuts animano un panorama ironico e variopinto che è un invito all’aggregarsi intorno a un brunch o per l’ora del té. E visto che i Peanuts sono nati negli Stati Uniti e la coperta di Linus ci ricorda che siamo in pieno inverno, il dolce perfetto da preparare non può che essere un americanissimo muffin al cioccolato. Magari lo si può preparare integrale, visto che le Tazze Latte si prestano ad ospitare un’ottima cioccolata calda da accompagnamento. La ricetta per i muffin integrali al cioccolato è molto semplice, bisogna procurarsi:

300 gr di farina integrale
1 cucchiaio di lievito
120 gr di burro
150 ml di latte (o latte di soia)
2 uova
60 gr di zucchero di canna
100 gr di cioccolato fondente 50%
1 bacca di vaniglia
sale q.b.
zucchero a velo per decorare

Preparate la ciotola per avvolgere la farina, da amalgamare al lievito in polvere e al sale. Una seconda ciotola ospita invece il burro e lo zucchero di canna, da unire fino ad ottenere una liscia crema. Unendo i due composti insieme alle uova, si possono aggiungere successivamente il latte e la bacca di vaniglia. L’ultimo ingrediente da integrare all’impasto sono i pezzetti di cioccolato fondente, mentre lo zucchero a velo servirà per la decorazione finale. A questo punto si può versare l’impasto nello Stampo Muffin in silicone 6 porzioni Excélsa e affidare il tutto al forno preriscaldato a 180 gradi, per quindici minuti. Servire i muffin integrali al cioccolato – che potete moltiplicare di numero decidendo di versare l’impasto in pirottini più piccoli – nel bel mezzo dei colori delle Tovagliette Peanunts Excélsa, con una buona spremuta d’arancia nei Bicchieri, un cappuccino o una cioccolata calda nella Tazza Latte o, se preferite salvaguardare la linea, un caffè nella divertente Tazzina.