Image Image Image Image Image Image Image Image Image

29 set

By

Un colore per ogni alimento!

settembre 29, 2017 | By |

Condividi su Facebook

I contenitori per alimenti sono degli ottimi alleati in cucina per conservare i più svariati cibi, dalla carne alla verdura, agli avanzi del giorno prima e tanto altro.
I contenitori dovrebbero essere a chiusura ermetica per isolare gli alimenti ed evitare la contaminazione con muffe e batteri.
E’ molto importante, inoltre, saperli organizzare all’interno del frigorifero: partendo dal basso, collocateli nei cassetti la frutta e la verdura fresca, nella zona intermedia la carne e il pesce crudo (conservabile al massimo per un giorno), nella zona più alta uova, formaggi, cibi cotti, nello sportello burro, acqua, latte e bibite.
Sebbene l’organizzazione sia importante, anche l’occhio vuole la sua parte!
Per questo abbiamo pensato alla colorata linea Keeper, ottima alleata nell’organizzazione del frigorifero, rendendolo allo stesso tempo ordinato ma anche vivace e di immediata lettura.
Infatti, esiste un significato che unisce colorazione dei cibi ed energia che essi ci trasmettono. I colori influenzano i nostri stati d’animo, e li troviamo sia nei cibi che prendono posto sulle nostre tavole, sia negli accessori per la casa e la cucina.

Un contenitore rosso, oltre a donare energia a chi lo osserva, sarà utilissimo per identificare e conservare cibi importanti come le carni crude che non devono entrare a contatto con altri alimenti onde evitare contaminazioni.

Fra i colori presenti sulle nostre tavole vi è anche e soprattutto il verde ed un contenitore di questo colore, richiamando la natura, risulta utile per racchiudere al suo interno verdure di ogni genere. Aprendo il frigo alla ricerca di una lattuga, prendere il Keeper verde risulterà automatico ed intuitivo.

Un altro colore molto importante che serve nel nostro frigo è sicuramente l’arancione che induce allegria, ottimismo ed equilibrio, ma soprattutto ci aiuta a identificare immediatamente la zona perfetta per mantenere freschi i nostri agrumi.

Contenitori dalle tonalità più fredde come l’azzurro ed il viola, identificano rispettivamente il pesce e cibi con caratteristiche particolari come l’assenza di glutine o lattosio, per far fronte ad esigenze

Infine i contenitori bianchi Keeper, che conferiscono equilibrio interiore a chi li osserva, sono utilissimi per separare uova, burro e formaggi.

Diamo spazio dunque ai colori in cucina, ma soprattutto ai contenitori, per creare un nuovo ordine in frigorifero!