Image Image Image Image Image Image Image Image Image

16 Dic

By

Un anno con Chef Rubio!

16 Dicembre 2015 | By |

Un anno in cucina, ecco il 2016 di Chef Rubio nel suo primo calendario per Excelsa!
Indipendente, eclettico, ironico e professionale, Chef Rubio è interprete di 13 scatti firmati dalla fotografa bresciana Sabrina Conforti che lo ritrae impeccabile nella divisa da cuoco, su sfondo scuro e alle prese con la colorata e moderna gamma dei nostri prodotti.

Instancabile viaggiatore e insaziabile ricercatore di sapori e saperi, Rubio si distingue nel mondo della cucina per la disinvoltura con cui si muove tra mercati e venditori di street-food del mondo. La sua è fame di conoscenza del territorio e degli incontri con le persone che lo abitano, con cui riesce a interagire attraverso il cibo e le tradizioni culinarie. Versatile e competente, con un carisma e un linguaggio che lo rendono inconfondibile, Chef Rubio è sempre pronto a cucinare in qualsiasi luogo e contesto, creando un clima di distesa convivialità per tutti.
A gennaio coglie al volo il richiamo della cucina esotica che arriva da una tajine in terracotta smaltata. Il mese successivo, guarda già a Oriente e scherza con utensili in bambù e porcellana, ideali per le prelibatezze della cucina giapponese. Alcuni scatti riescono a imprimere la ‘magia’ del suo talento, altri invece lo colgono con le mani in pasta o mentre morde una succosa mozzarella di bufala.

Pagine da Excelsa calendario 2016 LOW-2

Con Rubio l’anno scorre veloce tra padelle, mattarelli e taglieri. La temperatura sale nel mese di giugno ma è solo per caramellare un pollo con uno scottatore a fiamma. Tra spremute di frutta, caldarroste e stampi per dolcetti di Halloween arriva presto l’inverno con la polenta a novembre. A dicembre infine un bel caffè per non cadere in letargo.

“Professionalità, disponibilità ed impegno sono certamente alla base della buona riuscita di questo progetto,” – spiega Fabio Taurino, amministratore delegato di Bergamaschi & Vimercati Spa – “che ci auguriamo dia risalto alla passione per la cucina e la tavola ma con uno stile non convenzionale e che certamente ci accomuna. Grazie a Chef Rubio, per Excelsa il 2016 sarà un anno carico ironia ed originalità”.

Se siete appassionati di cucina ed amate Chef Rubio, non lasciatevi sfuggire l’occasione di farvi autografare il calendario Excelsa 2016, questo weekend, nei nostri Concept Store di Franciacorta e Palmanova!
Maggiori info Facebook

Blog post rubio